PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2014

Lunedì 16 Febbraio 2015 00:00

PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2014 Il Comune di Tivoli ha aderito al Progetto Home Care Premium 2014 per la gestione di Progetti Innovativi e Sperimentali di Assistenza Domiciliare. Il progetto  prevede  interventi assistenziali in favore di n.120 soggetti non autosufficienti e fragili, dipendenti o pensionati INPS – Gestione Dipendenti Pubblici (Ex INPDAP) .
I soggetti beneficiari debbono essere residenti nell’ambito territoriale  del distretto G3
Il progetto prevede l'erogazione di un contributo mensile e altre prestazioni integrative, previste dal bando, al fine di garantire la cura delle persone non autosufficienti per la durata di 9 mesi (presumibilmente dal 1 marzo 2015 al 30 novembre 2015).
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12 del giorno 2 Febbraio 2015 fino alle ore 12 del giorno 27 Febbraio 2015.
 La domanda deve essere presentata dal richiedente per via telematica, accedendo alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso : Servizi on line-Servizi ex Inpdap. Di seguito, accedendo all’area riservata: Area tematica-Attività Sociali-Assistenza Domiciliare-domanda.
Per poter accedere e compilare la domanda occorre:
1) essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come richiedenti della prestazione.
2) essere in possesso di un "PIN on line" ,  necessario per l’accesso a tutti i servizi messi a disposizione dall’Istituto; ( il pin si può richiedere presso gli sportelli delle Sedi Inps ( procedura più veloce), oppure on line (www.inps.it) , o tramite il contact center al numero gratuito 803164 (solo da numeri fissi); da cellulare è necessario chiamare lo 06 164 164 al costo della telefonata.
3) essere in possesso  della  Dichiarazione Unica Sostitutiva ai sensi del D.P.C.M. 159/2014. Tale  Dichiarazione è finalizzata all’acquisizione della certificazione ISEE Sociosanitaria riferita al nucleo familiare in cui è presente il beneficiario.
Anche i beneficiari del precedente bando Home Care Premium dovranno presentare nuova  domanda.
Unico criterio di ammissione al beneficio è l’ordine cronologico di richiesta e validazione della domanda.
Tutte le informazioni sul progetto e per la presentazione della domanda sono consultabili sui siti www.inps.it e www.comune.tivoli.rm.it.
E’ inoltre possibile ricevere informazione ed ausilio rivolgendosi allo Sportello Home Care Premium del Comune di Tivoli, contattando il numero 0774/453273 nei giorni lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00.