P.zza Municipio 6 - 00020 PISONIANO (RM)     |     protocollopisoniano@pec.cittametropolitanaroma.gov.it     |     06-9577001 - Fax 069577430

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Mercoledì 19 Maggio 2021 00:00

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

COMUNE  DI  PISONIANO

Città Metropolitana di  Roma Capitale

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 SCUOLE STATALI E PARITARIE

(D. Lgs. 63/2017 - D.G.R.  222/2021)

Si avvisa la popolazione che, anche per l’anno scolastico 2020/2021, sono stati confermati i finanziamenti per l’assegnazione di “ BORSE di STUDIO “ a favore degli  studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.

Potranno accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Pisoniano, in possesso dei seguenti requisiti:

-frequentanti nell’anno scolastico 2020/21 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1 al 5 anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

-o frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP;

-appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

Le istanze, sottoscritte dall’esercente la patria podestà per i minorenni, dovranno essere presentate al PROTOCOLLO del  Comune di PISONIANO  entro e non oltre le ore 13.00 del 4 Giugno 2021, con allegata :

• CERTIFICAZIONE SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE  (I.S.E.E.)

(da richiedere presso un CAF della zona e comprovante la situazione economica della famiglia);

• Documento di Identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studenti minori di età;
  • Documento di Identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.

Il modello della richiesta è disponibile presso gli Uffici Comunali o sul sito istituzionale del Comune.

Pisoniano,   19-05-2021

Valuta la pagina - stampa