P.zza Municipio 6 - 00020 PISONIANO (RM)     |     protocollopisoniano@pec.cittametropolitanaroma.it     |     06-9577001 - Fax 069577430

Comunicazione dati catastali identificativi degli immobili iscritti a Ruolo Ta.ri.

News

Venerdì 22 Dicembre 2017 11:26

Comunicazione dati catastali identificativi degli immobili iscritti a Ruolo Ta.ri.

 Gentile contribuente,
l’art. 1, commi 106, 107 e 108 della Legge Finanziaria 2007 ed i successivi provvedimenti del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n° 2007/194022 e successivo n° 2008/24511 impongono a tutti i soggetti che gestiscono il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani, l’acquisizione dei dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è istituito il servizio e la successiva trasmissione all’Agenzia delle Entrate.
Considerata l’importanza dell’adempimento richiesto dalla Legge, La invitiamo a compilare il presente modulo anche nel caso in cui non sia proprietario dell’immobile ma ne sia usufruttuario, inquilino o comodatario.
Il modulo potrà essere ritirato presso il Comune di Pisoniano e riconsegnato entro il 31/03/2016 con una delle seguenti modalità:
§  A mezzo servizio postale (Comune di Pisoniano – P.zza Municipio  6 – 00020 Pisoniano)
§  A mezzo fax al n. 06/9577430;
§  Tramite consegna presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (da Lunedì a Sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e Martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore  17.30);
§  A mezzo di posta elettronica all’indirizzo mail serviziotributi@comunedipisoniano.it
 
ISTRUZIONE PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO
                                                                                 
Devono essere indicati i dati rilevabili dal catasto edilizio urbano (per i fabbricati urbani) o dal catasto terreni ( per tutti gli altri immobili diversi dai fabbricati urbani, compresi ad es. i fabbricati rurali). Tali dati sono reperibili nell’atto di acquisto, nella denuncia di successione (se l’immobile è stato ereditato), nella dichiarazione ICI, nel certificato catastale oppure nel contratto di locazione.
Nel caso di più unità immobiliari collegate ad una sola utenza Ta.Ri. (es. unica utenza per appartamento e garage) occorre indicare per ogni immobile i rispettivi dati catastali.
 
Qualora l’intestatario dell’utenza non dovesse coincidere con l’effettivo utilizzatore degli immobili (ad esempio in caso di contribuente deceduto), si prega di indicare i dati anagrafici della persona fisica/giuridica cui volturare le utenze a partire dal 01/01/2016.
 
Si precisa che il Comune di Pisoniano rimane estraneo ad ogni responsabilità nel caso in cui la comunicazione non venga prodotta dall’utente, oppure venga resa in modo incompleto o con indicazione di dati non corretti; in assenza di comunicazione si procederà agli accertamenti ed ai controlli presso l’Agenzia delle Entrate.
 
                                                                             

Valuta la pagina - stampa